TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO SOS WORDPRESS

Premesso che O-Kay Labs di seguito anche “gestore” offre servizi di aggiornamenti delle funzionalità e dei contenuti di siti sviluppati tramite CMS opensource WordPress di soggetti terzi denominati sin da ora “utenti” tramite piani prepagati denominati “bronze” – “silver” – “gold”, quest’ ultimi differiscono tra loro in base al numero di aggiornamenti inclusi, frequenza backup, tempi di risposta per assistenza e servizi integrati come ripristino e sito di staging (il sito di staging è un sito privato gemello a quello pubblico online, consultabile per sviluppo/modifiche per la successiva pubblicazione online).

DURATA
Tutte le soluzioni bronze – silver e gold possono essere adottate o rinnovate per periodi di 3 (tre) 6 (sei) o 12 (dodici) mesi. La durata del contratto viene definita in base al prodotto adottato. E’ facoltà dell’ utente al termine della durata del piano di gestione adottato di recedere senza obbligo alcuno dal servizio, rinnovarlo, modificarne la durata o la tipologia del piano compatibilmente con le sue esigenze.
Gli abbonamenti sono ideati per una installazione WordPress. Se si hanno più siti si possono attivare più abbonamenti.

PAGAMENTO
Il pagamento di tutti i piani è anticipato e cadenziato secondo il piano di gestione adottato. Eventuali canoni non corrisposti non danno diritto ad alcuna pretesa qualunque ne sia la ragione. Per i pagamenti elettronici delle contabili verrà conteggiata una commissione di handling fee pari al 4% dell’ importo della soluzione adottata.

CREDENZIALI
L’ utente, si impegna a fornire le credenziali di accesso al backend di wordpress a O-Kay Labs, e del pannello di gestione hosting in qualità di webmaster. O-Kay Labs custodirà le credenziali fornite per tutta la durata del piano di gestione scelto dall’ utente. In caso di interruzione della gestione al termine della durata del piano scelto, le credenziali verranno distrutte da O-Kay Labs e dovranno essere rimosse o cambiate dall’ utente.

RECESSO
La decorrenza di contratto parte con il saldo della contabile del servizio adottato. Tutti i piani di gestione non sono rimborsabili anche per periodi non usufruiti o beneficiati solo in parte. Il contratto si conclude al termine della durata del piano di gestione adottato, facendo decadere, in caso di mancato rinnovo ogni servizio in esso integrato anche pendente per cause terze o di forza maggiore. Tutti i piani non sono a tacito rinnovo.

INSERIMENTO CONTENUTI
Il numero di inserimento contenuti è indicato in ogni piano di gestione per il piano “gold” pari a 3 (tre) inserimenti mensili, “silver”, pari a 2 (due), il piano “bronze” non dispone di servizio di inserimento e/o modifiche dei contenuti le mensilità conteggiate in 4 settimane, 28 giorni;
tutti i contenuti per modifiche e/o aggiornamenti come fotografie, contenuti testuali con formattazione desiderata devono pervenire in digitale unicamente all’ indirizzo email info@o-kay.ch ogni altra modalità resta esclusa. Per l’ aggiornamento resta incluso l’ adattamento del formato dimensionale delle immagini, tipologia, più adatto alla pubblicazione online. Tutte le forniture di materiale deve pervenire completa di tutte le indicazioni desiderate per la modifica o l’ integrazione desiderata. L’assistenza include modifiche ai contenuti del sito, risoluzioni di problemi WordPress, installazione di nuovi plugin, configurazione, modifiche CSS.

Il fotoritocco, l’elaborazione grafica e/o composizione di infografica nonchè ogni altro intervento al di fuori di quanto sopra specificato, resta esclusa dal piano di gestione ma potrà essere opzionalmente richiesto dall’ utente, in base all’ entità di intervento, preautorizzato e conteggiato come tempo a scalare dal residuo mensile (se presente) del piano di gestione.

Non include sviluppo di codice custom, aggiunta di funzionalità non previste dai plugin, lavori di grafica, per esempio è incluso cambiare il logo del sito con una immagine fornita, non è incluso creare un nuovo logo oppure è incluso modificare la pagina “Chi siamo” con il testo fornito, non è incluso scrivere il testo o disegnare il layout per la pagina “Chi siamo”. Se in dubbio sarà nostra cura valutare se la richiesta rientra nel servizio fornito.

Qualora file immagini non rispettassero il formato adeguato alla pubblicazione (sottodimensionamento), il gestore ha il compito, senza intervento alcuno sul sito, di notificarlo all’ utente, il quale fornisce un nuovo file con le specifiche indicate; l’adattamento dimensionale delle immagini sovradimensionate fornite, resta incluso nel servizio di gestione.

Ogni “inserimento contenuto” viene limitato e conteggiato in riferimento al piano adottato, ad intervento tecnico di studio pari a minuti 60 (sessanta), eventuale eccedenza, data dall’ eventuale copiosa variazione richiesta, comunicata preventivamente e autorizzata via email dall’ utente per l’ eventuale conteggio e scalo dal numero degli interventi per aggiornamento contenuti residui nel piano mensile o per il conteggio a regia su tariffa oraria, la prima ora conteggiata per intero a partire dalla seconda frazionabile.

Eventuali interventi di aggiornamento dei contenuti non usufruiti nel piano adottato secondo il numero mensile previsto non sono cumulativi e non danno diritto ad usufrutto nei mesi successivi.
L’utente dichiara di essere il titolare dei dati pubblicati nel sito e ne mantiene la piena titolarità, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e copyright, con espresso esonero del gestore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Con “dati” si intende, a titolo di esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, link, ecc

ASSISTENZA
Tutti i piani i gestione integrano il servizio di segnalazione e assistenza tramite ticket web. Tutte le segnalazioni sono trattate secondo la tempistica riportata sul piano di gestione adottato dall’ utente. I tempi di risposta riportate sui piani sono da intendersi lavorative.
Il gestore non potrà essere, in nessun caso, ritenuto responsabile per ritardi nell’erogazione del servizio causati da: a) disfunzioni nel funzionamento degli apparati dell’utente; b) ritardi da parte dell’utente nel trasmettere al gestore le informazioni o la documentazione richiesti; c) guasti ai proprio sistemi hardware; d) ritardi dovuti al Gestore dei servizi di Dominio e Hosting; e) cause di forza maggiore (ad esempio: calamità naturali, scioperi ecc).

AGGIORNAMENTI
Tutti i piani di gestione prevedono il costante aggiornamento delle funzionalità WordPress e i suoi plugin, la verifica tecnica delle funzionalità e l’ eventuale intervento anche di sostituzione e/o modifica, qualora le funzionalità presenti non risultassero idonee a perseguire lo scopo della loro integrazione.

SICUREZZA ANTIHACKING
O-Kay Labs offre agli utenti misure antihacking per tutta la durata del servizio prestato. Tali misure possono prevedere eventuali licenze di utilizzo che restano attivate limitatamente alla durata del piano di gestione adottato. Non sono attribuibili al gestore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus informatici, ecc.

LIMITI DI GARANZIA
O-kay labs non può garantire all’utente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
Il gestore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ulteriori accessi mediante ulteriori credenziali di terze parti qualora presenti per la modifica di qualsiasi configurazione che limiti o impedisca il corretto funzionamento di tutte le aree del sito. Credenziali per accesso a soggetti multipli dovrà essere registrato per mezzo di registro log.
O-Kay Labs non potrà essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizi di hosting o per cause di forza maggiore.
L’utente prende atto ed accetta che il servizio oggetto del presente contratto è caratterizzata da tecnologia in continua evoluzione, per questo motivo viene concesso al gestore il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche del servizio senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo all’utente.
In base a quanto previsto dalla Legge sulla protezione del diritto di autore e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web è protetta a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze Open Source o altri tipi di Licenza Libera cui è soggetto CMS WordPress ed altro altri tipi di software anche di terze parti utilizzato. L’utente si impegna ad accettare e rispettare le relative licenze d’uso.
Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e O-kay labs diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il corrispettivo versato dal Cliente al netto delle spese già sostenute dal O-kay labs.
Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.